Centro di Riabilitazione dalla Tossicodipendenza

Centro di Riabilitazione dalla Tossicodipendenza

Ago 02
Centro di Riabilitazione dalla Tossicodipendenza

centro di riabilitazione dalla tossicodipendenzaLe richieste di aiuto che pervengono ad ogni centro di riabilitazione dalla tossicodipendenza sono sempre più numerose, perchè i problemi casuati dall’uso di droga si stanno diffondendo in modo incredibilmente rapido attraverso tutte le fasce di popolazione, tanto da causare un vero e proprio allarme sociale.

La persona che si rivolge ad un centro di riabilitazione dalla tossicodipendenza, infatti, non è più solamente il classico “tossico da strada“, ma ci sono anche professionisti, studenti, operai, persone appartenenti a tutti gli strati della società, condizione che permette di comprendere la vastità del fenomeno tossicodipendenza.

Ciò che desta particolare preoccupazione di tutto questo stato di cose è che, nonostante gli effetti causati dalla droga siano sotto gli occhi di tutti, molta gente continua a credere di poter risolvere un problema del genere, senza dover ricorrere all’aiuto di un centro di riabilitazione dalla tossicodipendenza.

Chi sostiene un punto di vista di questo tipo, ritiene che per smettere di usare droga sia sufficiente interromperne l’assunzione e resistere al pressante desiderio di ricominciare a farne uso.

In tal modo, però, si corre il rischio di ricadere nella dipendenza, perchè l’attenzione è rivolta esclusivamente alla componente fisica di questo problema, mentre si tralasciano tutti quei meccanismi mentali che non possono essere controllati dalla sola forza di volontà.

Per risolvere un problema di tossicodipendenza non basta intervenire sull’uso di droga in sè ma è necessario agire sui motivi che hanno indotto una persona ad iniziare a farne uso in primo luogo.

Il Centro di Riabilitazione dalla Tossicodipendenza Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato in un metodo appositamente studiato per spezzare tutti i meccanismi responsabili dell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale.

Il programma di disintossicazione e riabilitazione del Centro Narconon Gabbiano, è basato su un metodo del tutto drug-free, ovvero che non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, proprio per evitare che si possa instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Lo scopo di questo programma di recupero, infatti, è quello di aiutare una persona a capire da cosa nasce il suo problema di tossicodipendenza, permettendole di superare tutti gli ostacoli che le hanno sempre impedito di smettere di usare droga in modo definitivo.

Grazie alla particolare efficacia del metodo di cui si avvale il Centro Narconon Gabbiano, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi fisicamente tramite delle specifiche saune, svolte sotto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, per mezzo di una serie di seminari formativi basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più fare uso di nessuna droga.

Il Centro Narconon Gabbiano, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a risolvere un problema di tossicodipendenza che adesso conducono una vita del tutto rinnovata, felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.tossicodipendenza.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *