Tossicologia, a Parma professionalità e discrezione per gli esami sulle droghe

Tossicologia, a Parma professionalità e discrezione per gli esami sulle droghe

Ago 29
Tossicologia, a Parma professionalità e discrezione per gli esami sulle droghe

Negli ultimi anni in televisione stanno spopolando i telefilm e le serie TV “crime” a sfondo poliziesco, in cui spesso durante le indagini per esigenze narrative i risultati dei test tossicologici arrivano a tempo di record.

Nella vita reale, tuttavia, le cose sono molto diverse: a seconda degli esami da effettuare i referti possono impiegare giorni, o addirittura settimane o mesi, per essere pronti, dal momento che vi sono procedure che richiedono del tempo per essere portate a termine con la certezza di risultati affidabili e incontestabili.

Per quanto riguarda gli esami tossicologici riguardanti l’utilizzo delle sostanze stupefacenti, i tempi variano a seconda di ciò che si intende analizzare; ma dove può recarsi un privato per effettuarli? A Parma di tossicologia si occupa il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati che effettua analisi sulla presenza di sostanze di natura alcaloide e di cannabinoidi, semplicemente attraverso il prelievo di un determinato numero di capelli (privi di bulbo).

Lo stesso poliambulatorio specialistico privato, situato in zona Crocetta, esegue anche esami del sangue, delle urine e sulla saliva, in grado di identificare la presenza di residui di droghe di abuso. Il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati si trova a Parma, nel quartiere Crocetta, e per quanto riguarda nello specifico l’analisi dei capelli è necessario prenotare il proprio appuntamento; per farlo basterà chiamare il numero 05212981.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *