Anche i montascale a Parma sono dalla parte degli anziani

Anche i montascale a Parma sono dalla parte degli anziani

Ago 30
Anche i montascale a Parma sono dalla parte degli anziani

Anno dopo anno, le condizioni di vita generali sul pianeta tendono in generale a migliorare e, soprattutto per quanto riguarda i paesi industrializzati, si è ormai arrivati a un’età media della popolazione che sino a non molti decenni fa sembrava addirittura impensabile; ma pian piano, anche in molti paesi in via di sviluppo ed emergenti si osservano andamenti dell’età media le cui serie storiche in continuo innalzamento.

Secondo i dati elaborati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sul pianeta vivono all’incirca 520 milioni di anziani: una cifra che fa riflettere oggi che siamo 7 miliardi di persone, ma che lo farà ancora di più quando, nel 2050, sempre secondo l’OMS gli anziani arriveranno quasi a essere quattro volte tanto rispetto a oggi.

Per quanto riguarda nello specifico il nostro paese, l’età media si attesta sui 44 anni e mezzo ma secondo le previsioni negli anni a venire ci si avvicinerà sempre più ai 50. Gli anziani anche in Italia sono sempre di più e, per le loro esigenze di movimento in autonomia, per fortuna sono sempre di più anche le tecnologie efficienti.

Alle difficoltà motorie degli anziani di Parma ci pensano i montascale a poltroncina Stannah, installati e manutenuti da Farma Ascensori srl che è il punto di riferimento sul territorio per i prodotti del noto brand inglese.

I montascale Stannah proposti da Farma permettono di semplificare la vita quotidiana della terza età, sono estremamente versatili e operano a fronte di consumi di elettricità minimi; grazie a essi è possibile rendere accessibile praticamente ogni rampa di scale. Per informazioni: 0521.994224 (r.a.).




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *