A Roncobilaccio (BO) la casa di riposo più “a misura di anziano”

A Roncobilaccio (BO) la casa di riposo più “a misura di anziano”

Set 13
A Roncobilaccio (BO) la casa di riposo più “a misura di anziano”

Fino a quando un anziano ha la possibilità di vivere nella propria casa, e di camminare sulle proprie gambe, più o meno agevolmente può recarsi dal barbiere o dal parrucchiere, partecipare ai riti religiosi, andare a comprare il giornale e svolgere altre attività quotidiane.

Quando la persona viene ricoverata in una casa di riposo, a causa di problemi di salute o della perdita di autosufficienza, tutto questo viene meno per ovvie ragioni. A Villa del Sole, però, la routine a cui sono abituati gli anziani non viene stravolta. Al contrario, questa accogliente casa di riposo di Roncobilaccio, in provincia di Bologna, fa il possibile per minimizzare la rinuncia alle proprie abitudini.

Internamente alla struttura tutti gli ospiti di Villa del Sole potranno avvalersi di prestazioni “estetiche” grazie al servizio mensile di barbiere e parrucchiera incluso nella retta e alla presenza bimestrale di un podologo specialista. La casa di riposo è abbonata al Resto del Carlino, quotidiano che gli ospiti potranno sfogliare ogni giorno per rimanere aggiornati sulle notizie di cronaca e sull’attualità, mentre ogni sabato mattina nella cappella della struttura viene celebrata la Santa Messa secondo il rito cattolico.

Questo luogo consacrato è a disposizione degli ospiti e dei loro familiari che desiderano raccogliersi nella preghiera e, sempre a proposito di vita spirituale, Villa del Sole accoglie persone che professano ogni tipo di religione, non solo cattolica, garantendone la massima libertà di culto.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *