Notizie online: su una bici fixed, una ciclista sfreccia a 236 km/h!

Notizie online: su una bici fixed, una ciclista sfreccia a 236 km/h!

Set 26
Notizie online: su una bici fixed, una ciclista sfreccia a 236 km/h!

Per qualcuno andare in bicicletta è una questione di piacere, altri lo fanno per necessità; ci sono poi gli sportivi appassionati, amatori o professionisti, che in sella alla loro bici amano provare l’ebbrezza della velocità.

Ricade in quest’ultima categoria di ciclisti l’atleta californiana Denise Mueller che, qualche tempo fa, ha dato un nuovo significato alla parola “veloce” in senso ciclistico. Sulla piana salina di Bonneville Salt Flats, su una speciale bicicletta a scatto fisso (fixed) a doppia catena, pedalando al seguito di un fuoristrada a farle da scia la 43enne è riuscita a fissare il nuovo record di velocità mondiale a 147 miglia all’ora – pari a 236 chilometri orari.

La bicicletta, come dicevamo, è stata la chiave di tutto, essendo stata progettata con una forma allungata e dotata di un sistema di trasmissione che a fronte di una sola rivoluzione completa dei pedali consente un avanzamento di 38 metri!

Grazie al meccanismo dello scatto fisso è possibile compiere simili imprese, ma non bisogna dimenticare che questa tecnologia è apprezzata – e molto – anche a livello di utilizzo quotidiano e nel tempo libero. Basta infatti dare un’occhiata online ai modelli di bici fixed oggi a disposizione per rendersi conto di quanto il design e lo stile di questi mezzi di trasporto a due ruote siano apprezzabili, per non parlare poi del piacere di utilizzo.

 




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *