Trova subito il tuo affitto per studenti a Parma!

Trova subito il tuo affitto per studenti a Parma!

Set 07
Trova subito il tuo affitto per studenti a Parma!

Si contano a migliaia le matricole che, anche quest’anno, si sono iscritte online all’Università degli Studi di Parma. Ad attirare gli studenti sono i tanti punti di forza su cui può contare l’ateneo emiliano, fondato nel XII secolo: ampia offerta formativa (un’ottantina di corsi di laurea), didattica d’eccellenza e strutture universitarie moderne, oltre alla città vivibile e a misura di studente che offre tante opportunità per il tempo libero e lo sport.

Bisogna però fare i conti con la “concorrenza”: ad esempio per le immatricolazioni alle facoltà a numero programmato c’è stata una gran bagarre durante i primi giorni di apertura delle iscrizioni online, iniziate lo scorso 20 luglio. E quand’anche l’iscrizione fosse andata a buon fine, per gli universitari fuori sede c’è un altro ostacolo da non sottovalutare – ma anzi da affrontare il prima possibile – ovvero la ricerca di un posto letto.

Trovare un alloggio non è cosa facile: purtroppo anche a Parma ci sono appartamenti accoglienti così come, all’esatto opposto, sistemazioni scadenti; senza dimenticare il dilagante fenomeno degli affitti in nero. Ma ecco che in soccorso agli studenti che cercano un affitto a Parma arrivano le Residenze del Campus, strutture tranquille e a pochi passi dal “Parco Area delle Scienze” – il campus cittadino dove sono ubicate le facoltà scientifiche e tecniche dell’ateneo.

Alloggi da 72, 64 e 50 mq di recente costruzione attendono gli studenti, sia italiani che Erasmus: verifica la disponibilità allo 0521-208959.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *