La casa di riposo vicina a Pistoia che si prende cura di mente e corpo

La casa di riposo vicina a Pistoia che si prende cura di mente e corpo

Ott 04
La casa di riposo vicina a Pistoia che si prende cura di mente e corpo

Con l’avanzare dell’età e la possibile (anzi, spesso probabile) comparsa di qualche acciacco fisico, gli anziani tendono a muoversi sempre meno. Si calcola che la maggior parte delle persone con 65 anni o più trascorra più di dieci ore al giorno seduta o sdraiata, senza poi contare le ore di sonno.

La sedentarietà prima o poi è destinata a presentare un conto salato: muovendosi sempre meno la massa muscolare cala, si riduce l’equilibrio e anche la coordinazione ne risente, il che significa che la terza età è affetta con particolare frequenza da problemi quali cadute, tendenza al sovrappeso e malattie cardiache, solo per citarne alcune.

Alla casa di riposo per anziani vicina a PistoiaVilla del Sole” grande attenzione è dedicata all’attività fisica degli ospiti. Le persone possono avvalersi di un servizio fisioterapico e fare ginnastica per migliorare o perlomeno mantenere le proprie autonomie motorie, e grazie alle attività a disposizione per il tempo libero non mancano ulteriori possibilità per mantenersi attivi.

Ad esempio Villa del Sole dispone di un giardino e di un orto che gli anziani possono coltivare, trascorrendo del tempo di qualità in compagnia e dedicandosi a un’attività ricca di soddisfazioni personali. Ma questa casa di riposo non si prende cura solo del corpo: anche la mente troverà pane per i suoi denti, con le tante attività culturali, ludiche e di socializzazione disponibili per gli ospiti.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *