Le matrici per presse piegatrici prodotti da Carpana srl

Le matrici per presse piegatrici prodotti da Carpana srl

Ott 18
Le matrici per presse piegatrici prodotti da Carpana srl

Mediante l’impiego delle presse piegatrici è possibile effettuare la piegatura del metallo (sotto forma di lamiera) allo scopo di conferirgli una forma ben precisa. Queste macchine utensili sono molto diffuse in ambito meccanico per via della loro grande versatilità.
Questa caratteristica è dovuta al fatto che, sulla stessa pressa, possono essere posizionati a seconda del bisogno diversi punzoni e matrici: un po’ come un trapano o una fresatrice al quale si può cambiare l’utensile innestato in base alla lavorazione da effettuare, anche la pressa piegatrice è attrezzabile con strumenti intercambiabili che ne assicurano un ampio campo di applicazione.
Le geometrie che caratterizzano gli utensili devono essere estremamente precise e tenere conto del particolare funzionamento della macchina se si vuole che il risultato finale sia ottimale; è inoltre richiesto l’impiego di metallo molto duro e resistente, che non si deformi anche in seguito ad un utilizzo intensivo.
Per fare in modo che i propri utensili e le matrici per presse piegatrici siano accurati e abbiano una lunga e proficua durata nel tempo, oltre che naturalmente progettati su misura, il partner giusto è Carpana srl.
Azienda di Parma con un’esperienza pluridecennale alle spalle, Carpana effettua la progettazione e la costruzione di matrici, punzoni, stampi, accessori per il bloccaggio e tutto l’occorrente per consentire l’ottimale funzionamento delle presse piegatrici. Per informazioni e preventivi: tel. 0521/635400.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *