Regala al tuo garage pavimenti solidi e duraturi

Regala al tuo garage pavimenti solidi e duraturi

Dic 19
Regala al tuo garage pavimenti solidi e duraturi

È cosa abbastanza nota che, quando si deve procedere con la ristrutturazione di un edificio, di solito si parte dal tetto: una volta che si è intervenuti sulla copertura, eseguendo gli interventi del caso (es. consolidamento, coibentazione…), si può procedere verso il basso.

Spesso però in questo processo sequenziale i garage tendono a ricevere meno attenzioni di quel che dovrebbero, un po’ per la loro posizione defilata e un po’ perché si preferisce investire il budget in quelle opere che saranno maggiormente sotto gli occhi delle persone, ad esempio le finiture delle zone abitabili.

Tuttavia non bisogna mai trascurare l’importanza di investire “il giusto” nella realizzazione dei garage, in particolar modo per quanto riguarda i loro pavimenti. Solo superfici calpestabili costruite con materiali e tecnologie di adeguata qualità potranno infatti assicurare sia la lunga durata nel tempo di queste realizzazioni edili che la sicurezza di persone, veicoli e oggetti.

In base al vecchio (eppur sempre attuale) detto chi più spende meno spende, committenti privati e aziende che sceglieranno di investire nella qualità dei pavimenti dei garage potranno beneficiare nei decenni a venire di superfici calpestabili affidabili e sempre integre – mentre, al contrario, chi inizialmente punterà al risparmio a tutti i costi è probabile che prima o poi dovrà rimettere mano al portafoglio per far riparare o addirittura sostituire la pavimentazione.

 




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *