Vacanze sulla neve a Tarvisio: scegli Al Buondì.

Vacanze sulla neve a Tarvisio: scegli Al Buondì.

Gen 30
Vacanze sulla neve a Tarvisio: scegli Al Buondì.

Tarvisio è il principale polo per il turismo montano in Friuli Venezia Giulia. Anche se il tarvisiano si presta bene sia per quanto riguarda le vacanza invernali che per quelle estive, è in inverno con la neve che il comprensorio da il meglio di se.

Chi vuole provare le piste da sci del Tarvisiano troverà molto pratico prenotare presso un B&B Tarvisio. Queste strutture permettono agli sciatori di organizzare con molta libertà il proprio pernottamento, alloggiando in ambienti dalla calda ospitalità di tipo familiare.

Il tarvisiano è dotato di piste da sci altamente curate ed attrezzate con impianti di risalita all’avanguardia. Le piste sono attrezzate sia per gli sciatori sia per chi pratica lo snowboard. Per i più piccoli esistono invece parchi tematici sulla neve, corsi di avvicinamento alla neve nonché piste per i bob o lo slittino con la possibilità di affittare bob in plastica e slittini in legno.

Per informarsi su tariffe e modalità di acquisto degli skipass è opportuno rivolgersi all’ente Promotour. L’ente propone skipass giornalieri, plurigiornalieri, stagionali, pensati per famiglie o per gruppi. Promotour mette anche disposizione pacchetti per i pedoni ovvero per i non sciatori che sono interessati semplicemente ad usufruire degli impianti di risalita al fine di godersi ad alta quota la splendida vista sul Tarvisiano.

Nel Tarvisiano ed in particolare nell’immediato circondario dei Laghi di Fusine, vengono organizzate suggestive escursioni con le ciaspole.

Dopo aver provato le piste da sci del Tarvisiano potreste anche decidere di sconfinare in Slovenia e provare le piste di Kranjska Gora o Bovec.

Per chi stesse cercando un B&B a Tarvisio nel quale pernottare durante la propria vacanza sugli sci, consigliamo il B&B Al Buondì a Camporosso di Tarvisio. Questo B&B oltre che a camere calde ed accoglienti mette a disposizione degli ospiti una ski room in cui depositare i propri sci e scarponi, ed inoltre una piccola zona spa con sauna in cui rilassarsi al termine di un’intensa giornata sugli sci.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *