A Prato una manutenzione ascensori completa e accurata con Arno Manetti

A Prato una manutenzione ascensori completa e accurata con Arno Manetti

Gen 11
A Prato una manutenzione ascensori completa e accurata con Arno Manetti

La legge italiana obbliga i proprietari degli ascensori, o comunque le persone responsabili del loro funzionamento (es. amministratori di condominio) a eseguire una manutenzione periodica su tali impianti, che avvenga a cura di personale autorizzato dagli enti preposti e che avvenga nel rispetto di precise tempistiche (almeno ogni sei mesi o più frequentemente qualora le condizioni dell’ascensore lo richiedessero).

Queste prescrizioni non sono da considerarsi un “giogo” che grava inutilmente sui portafogli dei proprietari e degli affittuari di immobili, bensì degli investimenti a favore della sicurezza degli ascensori e della loro affidabilità complessiva.

Nessuno vuole certo che un impianto vada incontro a un guasto o a un malfunzionamento, men che meno che qualcuno rimanga bloccato all’interno della sua cabina in seguito a un evento del genere; e l’unico modo per incrementare l’affidabilità dell’impianto, diminuendo il rischio di inconvenienti tecnici, è proprio eseguendo corretti interventi di manutenzione periodica.

Tali interventi comprendono operazioni di manutenzione ordinaria o preventiva (controlli, lubrificazioni, pulizia dei meccanismi…) e possono prevedere, ove necessario, anche operazioni di manutenzione straordinaria (riparazioni o sostituzioni di pezzi usurati o danneggiati).

Per massimizzare l’efficienza degli ascensori e la loro affidabilità si consiglia, a Prato, la manutenzione ascensori eseguita dall’azienda certificata ISO 9001 Arno Manetti. Dal 1963 questa storica realtà ascensoristica si prende cura degli impianti elevatori del territorio offrendo manutenzioni di qualità secondo il protocollo “Impianto Sicuro” con un rapporto qualità/prezzo concorrenziale.

 




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *