Dai montacarichi di Modena a quelli dei parchi nazionali USA

Dai montacarichi di Modena a quelli dei parchi nazionali USA

Mar 07
Dai montacarichi di Modena a quelli dei parchi nazionali USA

I montacarichi sono impianti comunemente associati alle attività industriali o commerciali, ma questi sistemi di trasporto verticale sono talvolta presenti anche in contesti del tutto estranei rispetto a quello produttivo.

Come, ad esempio, nel parco nazionale americano di Carlsbad Caverns dove sono presenti due grandi impianti elevatori che portano i visitatori fino a 230 metri di profondità, dove possono ammirare quelle che sono considerate tra le più belle grotte naturali del New Mexico.

Di recente tutti e i 16 cavi di trazione dei montacarichi sono stati sostituiti nell’ambito degli interventi di manutenzione programmati, secondo cui le funi metalliche vanno rimpiazzate ogni 5-7 anni per ragioni di sicurezza. Poiché gli impianti operano in condizioni difficili, particolare attenzione viene dedicata alle verifiche tecniche a loro carico e a breve verranno sostituite anche le guide metalliche in acciaio lungo cui scorrono le cabine.

Anche nel modenese ci sono diverse grotte, ma nessuna dotata di un montacarichi (!); questi impianti si incontrano solo presso aziende, stabilimenti produttivi, spazi commerciali e luoghi similari e per ogni loro esigenza i proprietari potranno contare su Essemmeti.

L’azienda Essemmeti srl, fondata negli anni Sessanta, si occupa di montacarichi a Modena a 360°: dalla progettazione alla costruzione, dall’installazione alla messa in opera fino all’assistenza tecnica completa post-vendita, fornendo un servizio completo e flessibile in base alle necessità del cliente.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *