Tutti gli accessori per l’allattamento

Tutti gli accessori per l’allattamento

Mar 17
Tutti gli accessori per l’allattamento

Dal grembo materno, al seno della mamma: quando nasce un bambino, nasce anche un genitore, ed è così che il loro meraviglioso viaggio ha inizio.

Un percorso fatto di scoperte, novità, gioie e anche tanti dubbi, specie quando si tratta di prestare al piccolo le cure vitali per il suo benessere e la sua salute.

Uno dei temi che stanno più a cuore alle neo mamme è quello dell’allattamento: chi decide di nutrire il bambino offrendo il proprio latte, vuole assicurarsi di farlo nel migliore modo possibile e di avere con sé tutti gli strumenti indispensabili per rendere la fase dell’allattamento un momento davvero indimenticabile.

Un accessorio utilissimo per le neomamme è il cuscino per l’allattamento: spesso usato anche per favorire il sonno durante gli ultimi mesi di gravidanza, questo lungo cuscino dalla forma ergonomica a U, consente di adagiare il piccolo sulla schiena in tutta sicurezza, sia durante la poppata che durante le frequenti pause, per alleggerire il peso e garantire comodità a mamma e bambino.

Capiteranno le occasioni in cui il latte materno sarà in eccedenza rispetto alla fame del piccolo, e si renderà necessario tirarlo. Niente paura, tutte le migliori marche per l’infanzia offrono un apposito strumento chiamato tiralatte. Il latte aspirato potrà essere poi stoccato all’interno di sacchetti per latte materno, comodi, pratici e poco ingombranti. Le mamme potranno congelare il proprio latte che, all’occasione, potrà essere scaldato e dato al bimbo con un biberon, anche dal papà nelle serate in cui la mamma vorrà concedersi una libera uscita rigenerante.

 




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *