I fiori da non regalare mai ad una donna

I fiori da non regalare mai ad una donna

Mag 29
I fiori da non regalare mai ad una donna

Regalare dei fiori è uno dei doni più graditi e apprezzati, in particolar modo dal gentil sesso. Nella scelta dell’omaggio floreale occorre prestare particolare attenzione al linguaggio dei fiori. Non tutti sanno infatti che ogni fiore ha un proprio significato specifico, pertanto è bene scegliere i più giusti per l’occasione, sia nel caso in cui vogliate spedire fiori oppure consegnarli di persona. Che sia il vostro partner, un parente o un’amica ecco quali sono i fiori da evitare assolutamente:

Per un corteggiamento

Se state cercando di corteggiare una ragazza, uno dei modi più efficaci per conquistare il suo cuore è regalarle un mazzo di fiori. Scegliete un bouquet vivace e colorato, evitando di inserire delle margherite, simbolo inequivocabile di amicizia e il narciso, che esprime amore non corrisposto.

Per la propria partner

Avete già conquistato la vostra partner e volete omaggiarla con una bella composizione floreale? Anche in questo caso ci sono alcuni fiori che vanno assolutamente evitati. Le rose gialle, ad esempio, sono sinonimo di tradimento e gelosia, la lavanda invece è simbolo di mancanza di fiducia e il dente di leone, che indica civetteria.

Per nessuno

Ci sono dei fiori da non regalare mai, in nessuna occasione. Uno di essi è la rosa nera, un fiore dal fascino misterioso ma che è simbolo di abbandono, da regalare solo ad una persona a cui si vuole dire addio. Un altro fiore di bell’aspetto è il crisantemo, che nella tradizione italiana è legato a delle situazioni di dolore e di lutto, mentre in Giappone rappresenta il fiore nazionale, al quale è dedicato il nono giorno del nono mese dell’anno.

Nella scelta del regalo floreale fate dunque molta attenzione ai passi falsi: basterà regalare il fiore sbagliato per trasformare il vostro gesto nobile e romantico in una situazione di imbarazzo più totale!




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *