La casa di riposo che si prende cura a Firenze degli anziani

La casa di riposo che si prende cura a Firenze degli anziani

Mag 02
La casa di riposo che si prende cura a Firenze degli anziani

Ogni singolo individuo, indipendentemente dall’età, ha le sue esigenze in termini di benessere psicofisico; ma se le persone adulte e in salute sono capaci di badare a sé stesse e comprendere ciò che è meglio per raggiungerlo, gli anziani devono essere accuditi (soprattutto nel caso di parziale o totale mancanza di autosufficienza) per poter stare bene.

La presenza di patologie può rappresentare una grossa complicazione in questi casi, perciò serve l’appoggio di persone esperte che sappiano prendersi cura degli anziani affinché possano godere delle migliori condizioni possibili compatibilmente con le loro difficoltà.

Un trattamento di eccellenza è quello che riserva la casa di riposo “Villa del Sole” ai suoi ospiti, per mezzo di un prezioso strumento detto PAI – ovvero il Piano Assistenziale Individualizzato – che è una documentazione assistenziale basata sull’accurata valutazione delle condizioni di ogni soggetto.

Presso questa casa di cura vicina a Firenze il PAI viene redatto per ogni anziano nel momento in cui viene ricoverato ed è soggetto a revisioni periodiche su base semestrale; la cadenza degli aggiornamenti può essere più frequente qualora l’ospite avesse particolari patologie o si fossero verificati cambiamenti di rilievo nelle sue condizioni.

Villa del Sole si trova in zona Roncobilaccio (BO) e si prende cura con premura e professionalità dei suoi anziani dal 1998: i quasi vent’anni di attività e l’attenzione alle esigenze di ciascun individuo rappresentano una garanzia sia per l’ospite stesso che per i suoi cari.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *