Alla scoperta di Algo Natural, negozio di abbigliamento biologico

Alla scoperta di Algo Natural, negozio di abbigliamento biologico

Giu 14
Alla scoperta di Algo Natural, negozio di abbigliamento biologico

Sempre di più anche nelle piccole città fioriscono attività commerciali legate ai prodotti ecosostenibili. Una svolta normale nelle abitudini di consumo degli italiani dal momento che sempre più persone optano per uno stile di vita, e quindi di spesa, più rispettoso e consapevole di quelle che sono le sempre più limitate risorse del mondo in cui viviamo.

E’ con questa filosofia, quella di rispettare la natura e le sue creature che nel 2015 è nato Algo Natural negozio naturale specializzato in abbigliamento biologico donna, uomo e bambino. Fin da subito è apparso chiaro come Algo Natural non puntasse solamente a proporre abbigliamento biologico ma volesse condurre una ricerca approfondita su materiali e su produttori.

I produttori selezionati da Algo Natural infatti propongono abbigliamento biologico quasi completamente accompagnato da certificazioni che attestano la provenienza naturale dei materiali (come la certificazione GOTS per il cotone organico) e realizzato da manodopera adulta operante in condizioni dignitose sia dal punto di vista delle mansioni che della retribuzione.

Da Algo Natural non troviamo solo abbigliamento ma anche intimo, accessori, calzature ed articoli tessili per la casa come asciugamani e cuscini, sempre realizzati in materiali bio. Inoltre in particolari periodi dell’anno Algo Natural viene incontro ai suoi clienti proponendo solari e repellenti anti zanzare sempre ovviamente bio.

Nella selezione di abbigliamento biologico di troviamo cotone biologico (certificato GOTS), pura lana vergine, seta, canapa e bamboo. Oltre all’abbigliamento realizzato in fibre naturali di Algo Natural troviamo anche materiali derivati da attività di recupero e riuso, ne sono un esempio le borse realizzate riciclando banner in pvc o vecchie vele, oppure i piumini realizzati dalla lavorazione delle bottiglie di plastica recuperate dagli oceani.

Per rimanere informati su tutti i nuovi arrivi e le promozioni di Algo Natural è possibile iscriversi alla newsletter o ricevere aggiornamenti direttamente via WhatsApp ed SMS.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *