Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano

Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano

Giu 08
Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano

Centro di Recupero per Cocainomani Narconon GabbianoAl Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano, dal 1988 fino ad oggi, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di dipendenza da cocaina.

Ciò che caratterizza l’operato del Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano è il modo in cui affronta questo problema, poichè tiene conto di tutto ciò che ruota attorno a tale condizione e lo esamina in modo specifico.

Per avere ben chiaro quant’è importante ciò che fa il Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano, bisogna inserirlo nel contesto che stiamo vivendo perchè, purtroppo, c’è ancora tantissima gente convinta che fare us0 di cocaina possa essere considerato qualcosa di “innocuo“.

Tra quelle persone che abitualmente consumano cocaina, molte credono di poter gestire tranquillamente il loro rapporto con la droga e di non essere dei tossicodipendenti, in quanto possono farne a meno in qualsiasi momento.

Questo punto di vista, però, è proprio uno dei primi sintomi di dipendenza da cocaina in quanto, chissà come mai, tali persone non smettono ma, al contrario, trovano sempre un “buon motivo” per farne nuovamente uso.

E’ proprio in questo stato di cose che si capisce che per smettere di usare cocaina la sola forza di volontà non basta, perchè ci sono determinati meccanismi che non possono essere risolti senza un aiuto adeguato.

Il Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano opera proprio in quella direzione, nel senso che interviene non solo sull’uso di cocaina in sè, ma anche su tutto ciò che impedisce ad una persona di smettere.

Per risolvere un problema di dipendenza da cocaina, infatti, bisogna comprendere e risolvere i motivi per cui una persona ha cominciato a farne uso in primo luogo, perchè altrimenti si corre il rischio di trasformare ogni tentativo di smettere in un fallimento.

Alla base della dipendenza da cocaina c’è sempre una condizione indesiderata (fisica o emotiva) che una persona ha tentato di “superare” facendo uso di droga, dando il via ad un vero e proprio meccanismo di compensazione che la induce a fare uso di cocaina ogni qualvolta le si presenta una situazione che non riesce a gestire.

Il programma di disintossicazione da cocaina del Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano è stato appositamente studiato per spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa dipendenza, al fine di consentire alla persona di risolvere efficacemente la sua tossicodipendenza.

Il metodo utilizzato è assolutamente drug-free, ciò vuol dire che non vengono somministrati farmaci, psicofarmaci o sostitutivi per tutta la durata del programma di recupero.

Attraverso le differenti fasi di tale percorso, la persona riesce dapprima a disintossicarsi fisicamente grazie a delle specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, e successivamente va ad individuare e risolvere proprio quei disagi che sono alla base della dipendenza da cocaina. Inoltre, per mezzo di una serie di corsi sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti fondamentali per superare le difficoltà della vita, senza dover mai più fare ricorso a nessuna droga.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni e all’elevata percentuale di successo sui casi trattati, il Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano si attesta come punto di riferimento a livello nazionale per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.centronarconon.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24

Salva

Salva