Le piattaforme elevatrici contro le barriere architettoniche a Reggio Emilia

Le piattaforme elevatrici contro le barriere architettoniche a Reggio Emilia

Lug 04
Le piattaforme elevatrici contro le barriere architettoniche a Reggio Emilia

In molti edifici sia pubblici che privati, soprattutto se di costruzione non recente, sono presenti barriere architettoniche che impediscono alle persone con ridotta mobilità di spostarsi liberamente.

Che si tratti di rampe di scale, una manciata di gradini o anche solo ridotti dislivelli, queste barriere architettoniche rappresentano un problema spesso insormontabile per una carrozzina; la buona notizia è che in molti casi questi ostacoli possono essere facilmente superate installando degli impianti di sollevamento o con interventi architettonici.

Gli ascensori sono la soluzione a cui di solito si tende a ricorrere, ma non sempre è possibile installarli per via di inadeguatezze strutturali dell’edificio o di dislivelli eccessivamente ridotti. Nel caso tali dislivelli risultassero troppo limitati per un ascensore, ma eccessivi per una rampa inclinata, “la virtù sta ne mezzo” e le piattaforme elevatrici rappresentano la soluzione ideale.

Installare piattaforme elevatrici sul territorio reggiano è cosa davvero semplice se si affidano i lavori a Reggiana Ascensori srl. Questa azienda con sede a Reggio Emilia è attiva dal 1974 nel settore ascensoristico e, grazie alla competenza e alla preparazione tecnica dei suoi professionisti, è in grado di progettare e mettere in opera piattaforme elevatrici per qualsiasi contesto architettonico.

La realizzazione di piattaforme elevatrici da parte di Reggiana Ascensori srl richiede interventi murari di ben poca cosa rispetto a quelli previsti per un ascensore tradizionale; il funzionamento di questi impianti di trasporto verticale avviene inoltre in tutta sicurezza e con un occhio ai consumi energetici.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *