Quante calorie si possono bruciare su una bici elettrica?

Quante calorie si possono bruciare su una bici elettrica?

Lug 27
Quante calorie si possono bruciare su una bici elettrica?

Alcune persone sembrano pensare che guidare una bicicletta elettrica sia molto simile a stare rilassati su un divano, in quanto il motore elettrico non richiede alcuno sforzo fisico e non fa bruciare calorie. Chiunque abbia guidato una bici elettrica sa bene quanto tutto questo sia sbagliato! Il seguente articolo mostra il sorprendente numero di calorie che puoi bruciare su una bici elettrica.

Le bici elettriche sono dei veicoli molto simili alle biciclette tradizionali, l’unica differenza è rappresentata da un motore elettrico che si attiva solo durante la pedalata. La componente elettrica pertanto, svolge solo una funzione di supporto: è il movimento delle gambe la principale fonte di energia che determina lo spostamento del mezzo. Se si pedala un’ora utilizzando bici elettrica si bruciano 444 calorie, contro le 552 calorie di una bici tradizionale.

Analizzando i dati è possibile dimostrare che le calorie bruciate su una bicicletta elettrica sono solo il 20% in meno rispetto a quelle consumate su una comune bicicletta. Bruciare 440 calorie in un’ora è un importante esercizio fisico, che se effettuato regolarmente, rappresenta un ottimo metodo per perdere peso. Naturalmente, questa non è l’unica prova sui vantaggi per la salute delle biciclette elettriche.Un nuovo studio effettuato dai ricercatori dell’Università del Colorado Boulder, ha dimostrato che pedalare regolarmente su una bici elettrica rappresenta un ottimo allenamento per migliorare la salute cardiovascolare.

Il punto della ricerca è verificare in che modo le pedelecs possono aiutare le persone fisicamente inattive a raggiungere i livelli di esercizio giornalieri consigliati. L’utilizzo di una bici elettrica per andare a lavoro ad esempio, può aiutare gli individui a inserire nella propria routine quotidiana l’attività fisica necessaria, senza mettere da parte appositamente del tempo per l’esercizio fisico. Quindi, se volete integrare l’esercizio nella vostra vita quotidiana, la bici elettrica pedelec è la soluzione perfetta per effettuare una sana attività all’aria aperta, senza richiedere uno sforzo fisico eccessivo.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *