Ristrutturazione di ascensori a Modena, scopri le proposte Essemmeti

Ristrutturazione di ascensori a Modena, scopri le proposte Essemmeti

Lug 11
Ristrutturazione di ascensori a Modena, scopri le proposte Essemmeti

Su quali basi si può affermare che un ascensore sia vecchio? Di sicuro i passeggeri si possono accorgere di cabine ormai obsolete, pulsantiere graffiate o porte un po’ scricchiolanti, ma da un punto di vista tecnico le questioni veramente importanti risiedono altrove.

Stiamo parlando naturalmente dei meccanismi che fanno funzionare l’ascensore nel suo complesso, invisibili a chi usa tutti i giorni l’impianto, ma di fondamentale importanza ai fini della sicurezza. Secondo il DPR 108/09, tutti gli impianti messi in esercizio prima del 24 giugno 1999 devono essere messi in sicurezza in base a quanto previsto dalla norma tecnica europea UNI EN 81-80.

Anche se la stragrande maggioranza degli ascensori è stata ad oggi messa a norma, potrebbero essercene alcuni che tuttora non lo sono: per i proprietari di questi impianti, il modo migliore per assicurare la loro perfetta funzionalità è rivolgersi ad Essemmeti srl.

Questa azienda modenese che vanta oltre quarant’anni di esperienza alle spalle si occupa della ristrutturazione di impianti elevatori a Modena e provincia, proponendo alla propria clientela soluzioni all’avanguardia a livello di tecnica e di design.

Gli esperti di Essemmeti sono a disposizione anche per eseguire la modernizzazione di impianti che necessitano solamente di un restyling dal punto di vista estetico: visita il sito essemmeti.it e compila il form online per ricevere informazioni e preventivi gratuiti!




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *