Lo yoga a casa tua con le video lezioni di Yogare

Lo yoga a casa tua con le video lezioni di Yogare

Ago 09
Lo yoga a casa tua con le video lezioni di Yogare

Sino a non molto tempo fa, c’erano solo due modi di praticare lo yoga: o frequentando di persona un corso presso una palestra o centro specializzato della zona, oppure acquistando un manuale per lo yoga “casalingo” fai da te.

Oggi, grazie a internet, si è aggiunta una terza possibilità: quella di fare yoga seguendo delle video lezioni tenute da istruttori che insegnano le varie posizioni e le tecniche di respirazione. In questo grande filone di yoga online si può trovare davvero di tutto, soprattutto su YouTube e similari: ma bisogna fare attenzione perché non tutte le fonti sono altrettanto autorevoli e inoltre spesso si può cadere nell’errore di praticare lezioni che non seguono necessariamente un particolare filo logico o percorso.

Su Yogare.eu è tutta un’altra storia: questo portale, a cura di professionisti della disciplina, ha creato oltre 300 classi di yoga diverse organizzate per stili e classificate in base al livello di difficoltà. Qui si può accedere a lezioni per praticare yoga a casa secondo le proprie necessità, scegliendo ad esempio lo stile preferito (es. Hatha, Kundalini, Acroyoga, Ananda, Vinyasa…) oppure la finalità specifica degli esercizi (es. per donne in gravidanza, persone che soffrono di dolori alla schiena…).

Registrati su Yogare e approfitta della prova gratuita di 7 giorni per lasciarti conquistare da questa meravigliosa disciplina!

 




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *