Con le city bike da donna, tanti benefici per mente e corpo

Con le city bike da donna, tanti benefici per mente e corpo

Dic 22
Con le city bike da donna, tanti benefici per mente e corpo

Tante donne per tenersi in forma e perdere qualche chiletto di troppo si iscrivono in palestra o a qualche corso di fitness, eppure forse ognuna di loro ha già nel suo garage un ottimo alleato per raggiungere questi obiettivi di benessere.

Stiamo parlando della bicicletta, uno dei mezzi di trasporto più semplici ed economici da utilizzare ma che per qualche ragione ancora viene considerato come una soluzione “di serie B” quando si parla di spostamenti urbani.

Eppure numerose ricerche hanno dimostrato che pedalare per raggiungere il posto di lavoro, invece che recarvisi in auto o comunque con dei mezzi a motore, permette di tonificare il corpo e rilassare la mente aiutando così le persone a stare bene liberandosi dallo stress. Pedalando sulla sua city bike la donna esercita efficacemente il suo sistema cardiovascolare, proteggendolo dal rischio di ictus e infarti e mantenendolo in forma.

L’esercizio fisico che si svolge a bordo di una bicicletta consente inoltre di tenere lubrificate e allenate le articolazioni, pur esercitando su di esse un impatto molto ridotto rispetto a quello della corsa o della camminata.

E chi è in dolce attesa? Nessun problema perché, con le debite precauzioni e dietro controllo del proprio medico, anche le donne incinte possono andare in bicicletta. Oltre a migliorare la circolazione e combattere la stipsi, tipica della gravidanza, dedicarsi regolarmente alle due ruote sembra che aiuti a rendere più agevole il parto.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *