La progettazione di fustelle a cura degli specialisti di Cartongraf

La progettazione di fustelle a cura degli specialisti di Cartongraf

Gen 10
La progettazione di fustelle a cura degli specialisti di Cartongraf

La fustellatura è un processo di produzione industriale che consente di creare in serie un grande quantitativo di oggetti della stessa forma a partire da materiali quale plastica, metallo, tessuto o cartone, solo per citare alcuni dei più utilizzati.

Speciali strumenti da taglio o da piegatura che prendono il nome di fustelle sono impiegati allo scopo: in sostanza si tratta di lame che invece, di essere lineari, presentano di norma una forma chiusa, e che vengono utilizzate pressandole mediante speciali macchinari sul materiale grezzo dal quale verrà poi “ritagliato” il prodotto finito.

A seconda del tipo di lavorazione che si intende eseguire si utilizzerà di volta in volta una fustella diversa, ma nonostante l’apparente semplicità di alcuni di questi strumenti la loro realizzazione è tutt’altro che semplice. Non solo il taglio o la piegatura devono essere di grande precisione, ma è altresì necessario che la fustella possa essere impiegata producendo il minor quantitativo possibile di scarti.

Ecco che dunque per la progettazione delle proprie fustelle sarà bene rivolgersi a un’azienda competente che offra un servizio di alto livello; e a Parma e provincia è specialista in questo settore Cartongraf.

Da Cartongraf si troveranno esperienza, serietà e meticolosità, tutte doti al servizio del cliente che necessita in tempi brevi di fustelle su misura per le proprie esigenze produttive. Per informazioni si consiglia di contattare lo 0521-673143.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *