Arno Manetti Ascensori srl, specialista in manutenzioni a Prato

Arno Manetti Ascensori srl, specialista in manutenzioni a Prato

Mar 15
Arno Manetti Ascensori srl, specialista in manutenzioni a Prato

Nel nostro paese la manutenzione ordinaria degli ascensori è un obbligo di legge (articolo n. 15 del D.P.R. 162/99, per la precisione) che vincola i proprietari a sottoporre gli impianti a periodiche operazioni di controllo e verifica tecnica.

Tali interventi devono essere effettuati da ditte specializzate e da esperti in possesso di uno specifico certificato di abilitazione e, qualora questo obbligo non fosse rispettato, vi è l’assoluto divieto di mantenere in funzione l’ascensore.

I rischi infatti sono grandi: un ascensore è inevitabilmente soggetto all’usura, e con il passare del tempo, può iniziare a perdere la sua efficienza. Inoltre, eventuali componenti malfunzionanti potrebbero nei casi peggiori mettere a repentaglio la sicurezza delle persone a bordo, magari facendole rimanere bloccate.

Un partner serio e affidabile nella manutenzione multimarca di ascensori a Prato è Arno Manetti, azienda che con i suoi oltre cinquant’anni di esperienza è in grado di fornire alla propria clientela un servizio di qualità occupandosi di impianti elevatori di qualsiasi modello o età.

I tecnici specializzati della Arno Manetti Ascensori srl eseguono entrambe le attività previste dal DPR 162/99: sia le visite di manutenzione preventiva (ordinaria) che quelle finalizzate a verificare l’integrità e il funzionamento dei diversi elementi che compongono l’ascensore. Per mettersi in contatto con gli esperti Arno Manetti e per richiedere un preventivo è possibile telefonare allo 055 315379.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *