La produzione a Parma di utensili per l’asportazione di truciolo

La produzione a Parma di utensili per l’asportazione di truciolo

Mar 27
La produzione a Parma di utensili per l’asportazione di truciolo

Sin dagli albori della civiltà l’uomo ha imparato a costruire utensili scavando, levigando o intagliando i più diversi materiali. L’asportazione di schegge e trucioli da un pezzo iniziale consente, oggi come allora, di ottenere oggetti della forma più disparata, anche se per ovvi motivi le odierne tecnologie a disposizione non possono essere nemmeno lontanamente paragonate a quelle del passato.

Mentre le lavorazioni artigianali sono state sostituite da quelle industriali, gli strumenti a mano sono stati rimpiazzati dalle macchine automatizzate e a proposito di queste ultime esistono dispositivi altamente sofisticati che eseguono il lavoro di asportazione del materiale mediante tecnologie a controllo numerico.

Per il loro funzionamento queste macchine evolute necessitano di appositi utensili che, installati sulla macchina, riescano ad intagliare il materiale di partenza nel modo desiderato.

Della produzione a Parma di questi utensili per l’asportazione del truciolo si occupa la ditta Affilatura Parmense srl, attiva dal 1979 in questo settore tanto specifico. Punte, frese, brocce e altri strumenti per le lavorazioni industriali possono essere realizzati da Affilatura Parmense su misura per ogni esigenza, e con metalli di prim’ordine.

In più, lo staff tecnico di questa azienda parmigiana è a disposizione del cliente per il ripristino della capacità di taglio di ogni tipo di utensile, con il suo servizio di affilatura rapido e competente.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *