Montacarichi industriali su misura: chi li installa a Milano e Piacenza

Montacarichi industriali su misura: chi li installa a Milano e Piacenza

Mar 16
Montacarichi industriali su misura: chi li installa a Milano e Piacenza

Impianti per il trasporto di carichi pesanti e/o ingombranti come i montacarichi sono indispensabili nelle più diverse realtà produttive e, grazie all’ampia gamma di modelli oggi a disposizione, è sempre possibile trovare la soluzione giusta per ogni esigenza.

In molti casi i montacarichi viaggiano a velocità inferiori rispetto ai tradizionali ascensori per le persone, ma la loro notevole portata li rende molto più robusti e versatili.

Tra i fattori da considerare nella scelta di uno di questi impianti industriali troviamo innanzitutto il tipo di funzionamento, che può essere elettrico oppure oleodinamico/pneumatico. La differenza sostanziale tra i due è rappresentata dal fatto che i primi impianti sono più veloci e in grado di spostarsi su dislivelli superiori, anche se sono caratterizzati da portate relativamente limitate.

Ben più potenti sono invece i montacarichi industriali ad azionamento oleodinamico che, pur con dislivelli più contenuti, arrivano anche a trasportare carichi di diverse decine di tonnellate.

Altri fattori da tener presente in fase di valutazione sono ad esempio la frequenza di azionamenti orari e la tipologia di accesso, e per avere la certezza di scegliere con cognizione di causa si consiglia di contattare gli esperti Everest, che installano montacarichi a Milano, Piacenza e relative province personalizzati al 100%.

Il servizio Everest segue il cliente passo passo nella realizzazione, mettendo a disposizione le migliori tecnologie oggi disponibili sul mercato e un profondo know how che deriva da un’esperienza di quasi 60 anni nel settore ascensoristico: per maggiori informazioni basta contattare lo 02 48.95.33.33.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *