Come trovare nuovi clienti in rete: 3 consigli per un legale

Come trovare nuovi clienti in rete: 3 consigli per un legale

Mag 21
Come trovare nuovi clienti in rete: 3 consigli per un legale

Per un avvocato trovare nuovi clienti non è facile. Questo perché il servizio di un legale ha luogo nel momento in cui un assistito ha bisogno e non sempre o quotidianamente. Se anche voi avete aperto da poco uno studio di avvocato penalista Roma, Milano e così via, ma non sapete come fare per spargere la voce e farvi conoscere nel vostro territorio, ecco alcuni consigli per iniziare un strategica promozione online.

1. Aprite un sito web

Il sito web è un biglietto da visita per chiunque voglia proporre un servizio, anche per un legale. Cercate di strutturarlo in modo semplice, ordinato e conciso. Curate, in modo particolare, la pagina Chi Siamo in modo da raccontare in modo esaustivo chi siete, perché fate questo lavoro e soprattutto di quale branca del diritto vi occupate nello specifico. Volendo, potete anche aprire una pagina Servizi, al fine di raccontare ciò che mettete a disposizione di ogni eventuale cliente. Inoltre, non dimenticate di mettere anche una pagina Contatti, inserendo tutti gli indirizzi e numeri di telefono dove trovarvi e raggiungervi. Per una pagina più precisa, inserite anche le coordinate di Google Maps in modo da agevolare il raggiungimento anche di chi non è pratico della vostra città.

2. Usate i social

I social network da sempre coinvolgono un’ampia fetta di pubblico di età, provenienza e sesso più disparato. Se avete necessità di promuovervi, aprite una pagina Facebook, Twitter o Google+. Anche in questo caso, siate completi nelle informazioni e pubblicate in modo costante su ogni piattaforma. Vi consigliamo anche di coinvolgere i vostri utenti attraverso sondaggi, domande mirate e rispondendo ad ogni commento che vi viene scritto (anche se dovesse essere negativo). In questo modo riuscirete ad apparire interessati ai vostri followers, costantemente presenti e soprattutto non attenti solo ad aumentare il numero di utenti in pagina ma ad accrescere la relazione che avete instaurato con loro.

3. Aprite un blog

Per chi ama scrivere contenuti più o meno pertinenti, il blog è senza dubbio lo strumento perfetto. Aprite un blog e cominciate a scrivere più contenuti possibili tutti in chiave giuridica. In questo modo, riuscirete a ricreare una piattaforma utile, informativa per ogni cliente oltre che efficace. Tra le altre cose, se decidete di firmarvi con nome e cognome, sarà più semplice diffondere il nome del vostro studio tra clienti sia vicini che meno. Un ottimo modo per apparire professionali, esperti del mestiere e soprattutto molto disponibili alle problematiche altrui.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *