I 3 posti imperdibili se visiti il Vietnam

I 3 posti imperdibili se visiti il Vietnam

Mag 24
I 3 posti imperdibili se visiti il Vietnam

 

Cerchi informazioni su quelli che sono i migliori posti da visitare in Vietnam? Non esitare allora! Qui trovi alcune tra le migliori cose da fare e luoghi unici da visitare in questo bellissimo paese. Un suggerimento innanzitutto: se hai intenzione di viaggiare in Vietnam per alcune settimane, è inevitabile sottolineare quanto sia importante avere un’assicurazione decente, dato che non si sa mai cosa potrebbe accadere e gli imprevisti purtroppo possono sempre verificarsi. Per andare sul sicuro fai bene a rivolgerti ad un tour operator specializzato nell’organizzare viaggi su misura in Vietnam, così da essere al sicuro da ogni punto di vista. Qui trovi ulteriori approfondimenti in proposito. Ecco dunque di seguito tre dei luoghi assolutamente imperdibili per chi visita il Vietnam per la prima volta.

Sa Pa

Partire per Sa Pa dalla stazione ferroviaria di Lao Cai è un viaggio piacevole e rilassante che consente al tempo stesso di scoprire parte delle bellezze paesaggistiche della zona. Immense risaie a “terrazze” che si intravedono in lontananza e donne simili a bambole, alte meno di un metro e mezzo, in costumi tradizionali con indaco ricamato ed i capelli raccolti mentre portano i bufali a pascolare. Andare a Sa Pa per fare delle escursioni nei villaggi e nelle tribù con la gente del posto è davvero meraviglioso. Occhio al clima comunque: a Sa Pa infatti è spesso freddo e umido, se vogliamo un po’ come il clima che imperversa sull’Inghilterra per buona parte dell’anno.

Ha Long Bay

Tra i luoghi più interessanti da visitare in Vietnam vi è sicuramente Ha Long Bay, nella quale è raccomandato concedersi una piccola crociera di un paio di giorni e scoprire le meraviglie della baia e della natura che la circonda. Qui avrai la possibilità di ammirare le enormi rocce calcaree della zona e, naturalmente, i bellissimi colori nel cielo. È anche possibile noleggiare un kayak ed esplorare la baia in compagnia di una guida turistica esperta, che ti inviterà probabilmente ad entrare in alcune delle grotte più interessanti. Questo è il posto perfetto anche per fare snorkeling, quindi ricorda di portare con te l’attrezzatura o di noleggiarla eventualmente. Ci sono molte attività che puoi fare qui, ma non dimenticare di ammirare la bellissima alba e il tramonto a Ha Long Bay, per vivere quei momenti che la rendono magica ogni giorno di più.

Saigon

Cibo incredibile, internet veloce, prezzi bassi e standard elevati fanno di Saigon una destinazione molto apprezzata. Intorno alla città c’è molto da fare e da vedere per i turisti, inclusa l’architettura d’epoca francese apprezzabile nella Cattedrale di Notre Dame, ma anche il Museo dei Resti della Guerra e i mercati. Proprio il mercato di Ben Thanh, nel Distretto 1, è la principale attrazione turistica della zona. Tra le cose da fare a Saigon vi sono le gite e i tour che i visitatori possono acquistare per raggiungere ad esempio i tunnel di Cu Chi si trovano nelle vicinanze, e offrono un vero spaccato di quello che è successo nella guerra del Vietnam.

Sei pronto dunque per il tuo prossimo viaggio in Vietnam? Hai deciso di inserire questi 3 luoghi nel tuo itinerario?




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *