Biciclette per uomini, donne e bambini su DelSante.it

Biciclette per uomini, donne e bambini su DelSante.it

Mag 14
Biciclette per uomini, donne e bambini su DelSante.it

Secondo uno studio dal titolo “Children and Cycling” effettuato qualche tempo fa dal MIT (Massachusetts Institute of Technology), l’utilizzo della bicicletta le fasce più giovani della popolazione è calato di molto negli ultimi decenni.

Mentre trent’anni fa nel mondo l’82% degli alunni si recava a scuola a piedi o in sella a una bicicletta, adesso la percentuale è scesa addirittura al 14%. Le conseguenze di questo cambiamento degli stili di vita sono notevoli, e impattano diversi aspetti a partire dal fatto che mai come in questi anni si registrano tra le fasce più giovani di popolazione dei paesi industrializzati dei tassi di obesità così alti.

Altro problema che sicuramente è sotto gli occhi di tutti è che il traffico vicino alle scuole cittadine – ma anche nei piccoli paesi, peraltro – è insostenibile all’ora in cui i bambini entrano ed escono da scuola, visto che i genitori spesso li accompagnano in auto.

Ritrovare invece il gusto di pedalare insieme, genitori e figli, è un qualcosa di cui tutti dovremmo riappropriarci ed è per questo che Del Sante offre online sul suo portale biciclette per uomini, donne e bambini a un conveniente rapporto qualità/prezzo.

Su delsante.it si potranno trovare, scoprire e confrontare tanti modelli, dalle city bike alle BMX, dalle mountain bike alle biciclette da passeggio, insomma tutto l’occorrente per pedalare in modo sano ed ecologico sul proprio mezzo a due ruote preferito.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *