La casa di riposo a Roncobilaccio dove regnano serenità e premura

La casa di riposo a Roncobilaccio dove regnano serenità e premura

Giu 13
La casa di riposo a Roncobilaccio dove regnano serenità e premura

Di tanto in tanto qualche casa di riposo finisce tra le notizie di cronaca a causa di un trattamento poco rispettoso – per non dire peggio – riservato agli anziani. Per porre rimedio a questo problema c’è una regione virtuosa che ha deciso di intervenire: si tratta della Lombardia, che sta per approvare un provvedimento unico nel suo genere.

Si tratta dell’incentivazione all’installazione di videocamere di sorveglianza nelle strutture dedicate alla terza età – solo in Lombardia sono attive ben 678 residenze sanitarie assistenziali – mediante appositi finanziamenti pari a 3 milioni di euro annui erogati nel corso del triennio 2017-2019. In più, le case di riposo che aderiranno beneficeranno di una maggior visibilità grazie alla pubblicazione del loro nominativo sul sito istituzionale della giunta regionale.

Un’ottima iniziativa, questa, che offrirà maggior tranquillità agli ospiti delle case di riposo e ai loro parenti; ma ci sono strutture per le quali misure di questo tipo sono del tutto superflue, come la casa di riposo in zona Roncobilaccio (BO) “Villa del Sole” che fa della qualità del servizio il suo punto di forza sin dal 1998.

Attenta ai bisogni dei suoi ospiti non solo dal punto di vista medico, ma anche nutrizionale, emotivo e psicologico, Villa del Sole è una struttura per la terza età di cui ci si può fidare. Maggiori informazioni al numero 0534 97590.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *