Manutenzione di ascensori, a Prato come in India è una pratica fondamentale

Manutenzione di ascensori, a Prato come in India è una pratica fondamentale

Lug 09
Manutenzione di ascensori, a Prato come in India è una pratica fondamentale

Quanto è importante che un ascensore venga periodicamente controllato e revisionato? Molto, anzi moltissimo, e questo l’hanno compreso bene le autorità della città indiana di Noida che loro malgrado sono state costrette a usare il pugno di ferro contro chi non garantisce la sicurezza di questi impianti.

Qualche tempo fa una famiglia di Delhi rimase intrappolata per oltre due ore all’interno di un ascensore guasto, così le autorità locali hanno emanato un avviso nei confronti dei gestori di edifici residenziali a più piani e spazi commerciali.

Obbligatorio per costoro dimostrare che la manutenzione degli ascensori presenti sia in regola, pena la comminazione di salate multe: “L’Autorità penalizzerà (…) i gestori inadempienti che mettono a rischio la vita delle persone a causa di una insufficiente manutenzione. Nessuno può permettersi di sacrificare l’incolumità delle persone con ascensori di mediocre qualità o non controllati in modo adeguato”.

Tornando in Italia, come noto anche nel nostro paese vi è l’obbligo di una manutenzione periodica degli ascensori e a Prato è possibile commissionare all’azienda specializzata Arno Manetti Ascensori srl la realizzazione di questi interventi. Certificata secondo lo standard ISO 9001, Arno Manetti (tel. 055-315741) garantisce lavori accurati e nella massima trasparenza, ed è a disposizione anche per i casi di assistenza urgente 24 ore su 24.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *