Come ottenere un perfetto make up sposa.

Come ottenere un perfetto make up sposa.

Gen 24

Se esiste una triade particolarmente micidiale per quanto riguarda l’outfit della sposa quello è sicuramente il terzetto: abito, acconciatura e trucco. Potremmo parlarne per ore, ma in questo post ci limiteremo a discutere della spinosa questione del bridal makeup.

Per trovare il trucco perfetto per il giorno del Sì, la maggior parte delle spose si limitano a scartabellare decine di riviste di trucco e blog make up, salvo poi andare dalla truccatrice che hanno trovato e dirgli: fammi questo trucco! Purtroppo però realizzare il perfetto make up sposa non è così facile ed in questo articolo vedremo tutti gli elementi di cui dovrete tenere conto.

Prima di tutto il trucco da sposa deve essere durevole ovvero capace di resistere a baci, abbracci e lacrime, senza contare che la maggior parte dei matrimoni si tiene in estate. Non potete permettervi di risultare accaldate e sfatte. Il trucco da sposa dovrà quindi utilizzare prodotti long lasting, waterproof, nonché fare utilizzo di primer e fissatori. Non dimenticate infine di portare con voi nella vostra borsetta, cipria, rossetto ed un prodotto occhi per i ritocchi giornalieri.

La seconda cosa a cui prestare attenzione sono i colori che caratterizzano la sposa. Ci stiamo riferendo a occhi, capelli ed incarnato. In questo senso ci vengono in aiuto le palette teorizzate dal sistema Color Me Beautifull che hanno individuato per ogni donna tutta una serie di colori adeguati e capaci di esaltarne al massimo la bellezza.

Infine il vostro truccatore dovrà essere capace attraverso il trucco di correggere o enfatizzare i vostri lineamenti. Attraverso il trucco infatti è possibile correggere nasi pronunciati, occhi sporgenti e tirare fuori zigomi un po’ infossati.

 




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *