Gli accessori per bagni pubblici che aiutano a tenere pulito l’ambiente
Gli accessori per bagni pubblici che aiutano a tenere pulito l’ambiente
Apr 05
Come mantenere una toilette pulita il più a lungo possibile è uno dei grattacapi più complicati di cui si devono occupare i responsabili di questi ambienti aperti al pubblico. La pulizia e il decoro dei servizi igienici sono infatti fondamentali, qualunque sia l’edificio o l’attività commerciale a cui appartengono, come del resto dimostra un recente sondaggio condotto negli USA.
Pare che oltreoceano circa il 50% delle lamentele riguardanti le attività pubbliche e, in generale, gli edifici riguardi proprio le condizioni in cui versano i bagni. Ed effettivamente, consultando i siti di recensione come TripAdvisor, anche gli avventori italiani fanno caso – eccome! – all’aspetto e all’ordine delle toilette presenti nei locali.
Certo, la pulizia a opera del personale addetto è fondamentale, ma solo determinate attività (es. ristorazione autostradale, aeroporti…) possono permettersi interventi frequenti nel tempo; negli altri casi, occorre ingegnarsi per fare in modo che siano gli avventori stessi a contribuire al decoro dell’ambiente.
Per farlo si possono utilizzare gli accessori “smart” per bagni pubblici B24 Store e, nello specifico, i dispenser di sapone dotati di efficienti meccanismi antigoccia, i dispenser di carta igienica con foglietti intercalati (l’assenza di strappi evita che brindelli di carta cadano sul pavimento) oppure ancora i rotoloni di asciugamani in tessuto nei quali la parte utilizzata per l’asciugatura si ritrae automaticamente dopo l’uso, senza che vengano prodotti rifiuti cartacei.