Gli ascensori panoramici al servizio delle località turistiche

Gli ascensori panoramici al servizio delle località turistiche

Apr 14

Gli impianti elevatori destinati alle persone sono apprezzati per la rapidità e la comodità che garantiscono nel trasportare i loro passeggeri dal livello “A” al livello “B” di un edificio. Ma alcuni ascensori non svolgono esclusivamente una funzione di trasporto: possono al contrario avere una duplice finalità, ovvero regalare una bella vista sui dintorni.

Gli ascensori installati all’esterno degli edifici, lungo gli angoli o sulle facciate, permettono ai passeggeri di scrutare il panorama circostante durante il tragitto, e questa soluzione tecnologica non a caso è di uso comune nei moderni grattacieli – come ad esempio avviene a Dubai, in Cina e negli altri luoghi in cui le città sono sempre più “verticali”.

Un impianto elevatore panoramico può essere una scelta conveniente anche per le località turistiche, come ad esempio è avvenuto ad Antalya, in Turchia, dove uno di questi impianti è stato installato nella zona del porto. Il tragitto dell’ascensore permette di superare il dislivello tra il piano stradale e una terrazza panoramica dalla quale i turisti possono godere di una vista a 360°, o quasi, su questa suggestiva zona della città.

Anche in Italia vi sono luoghi ed edifici che potrebbero beneficiare grandemente della presenza di impianti con pareti di vetro, e per trasformare questi progetti in realtà sarà possibile affidarsi a Farma Ascensori, azienda parmigiana di lunga esperienza nel settore ascensoristico che vanta la certificazione UNI EN ISO 9001:2000.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *