Traumi, infortuni e patologie che causano dolori di tipo cronico possono essere trattati per mezzo della magnetoterapia, un approccio innovativo e sicuro che si basa sui campi magnetici e sui loro effetti benefici a livello fisiologico.
Già gli antichi greci e romani avevano intuito i vantaggi di applicare campi magnetici sul corpo: prova ne è il fatto che questi popoli dell’antichità impiegavano, come oggetti terapeutici, rocce contenenti minerali come ematite e magnetite allo scopo di trattare diversi dolori fisici.
Naturalmente oggi abbiamo un livello di comprensione del tutto inavvicinabile rispetto al passato, e sappiamo perché la terapia coi magneti fa bene: questi infatti stimolano, attraverso la loro azione, la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti, due aspetti fondamentali a livello di guarigione. Inoltre coi magneti è possibile beneficiare anche di effetti antidolorifici, ridurre lo stato di infiammazione e potenziare l’efficienza del sistema immunitario.
Oggi tutti, nella tranquillità e nel comfort della propria abitazione, possono beneficiare di questi effetti: gli apparecchi per la magnetoterapia in vendita a Parma presso l’Ortopedia Scita sono infatti semplici da utilizzare, di dimensioni compatte e con tecnologie all’avanguardia nel settore medico.
E se si preferisse non acquistare uno di questi dispositivi? Nessun problema, perché da Ortopedia Scita è possibile noleggiare comodamente gli apparecchi per la magnetoterapia per il periodo di tempo necessario.