7 Idee per sfruttare le strisce led in casa

7 Idee per sfruttare le strisce led in casa

Ago 26
7 Idee per sfruttare le strisce led in casa

Le strisce led rappresentano un’occasione unica per aggiungere un tocco di personalizzazione in più ad ogni ambiente di casa, basta soltanto avere creatività e buon gusto nel decidere dove applicarle. Qui proponiamo alcune idee che possono tornare utili a quanti desiderano installare delle strisce led in casa e non sono sicuri di quale sia il posto migliore in cui applicarle.

1 – Decora l’area TV:

L’idea è quella di creare una fascia LED che crei una cornice luminosa intorno al televisore, così da esaltarne il design e la sua capacità di “fare” arredamento.

2 – Installa delle striscie LED sul soffitto del tuo soggiorno:

Delle strisce led sapientemente posizionate sulle travi nel soffitto, possono creare delle luci soffuse in soggiorno e regalare un tocco di modernità, ci avevi mai pensato?

3 – Valorizza scaffali e ripiani:

Grazie alle luci led, gli scaffali ed i ripiani in genere vengono valorizzati ed evidenziati. Le strisce LED posizionate sotto queste superfici a parete rafforzano questa sensazione di leggerezza, ed è una bellissima idea spesso adottata dagli interior designer più famosi.

4 – Delimita gli spazi:

Prova ad impiegare le strisce led per delimitare il “confine” tra una stanza e l’altra, o per circoscrivere un’area del tuo living in particolare: rimarrai sorpreso dal risultato!

5 – Sostituisci le solite lampade con delle strisce a LED

Sostituire le vecchie lampade con delle moderne strisce a led ti consentirà di regalare un tocco in più di eleganza ad ogni ambiente, ma anche una luce più penetrante ed efficace che ti consentirà al tempo stesso di risparmiare sulla bolletta.

6 – Illumina il piano di lavoro della tua cucina:

Illumina a dovere ogni angolo del tuo piano di lavoro in cucina, così da essere certo di non avere zone d’ombra e poter sfruttare al meglio gli spazi per cucinare i tuoi piatti preferiti.

7 – Luminosità ottimale per un corridoio elegante:

Le strisce led posizionate sul soffitto o sul pavimento del corridoio sono in grado di apportare una luminosità diffusa e delle geometrie che arricchiscono con eleganza questo spazio, oggi sempre più tenuto in considerazione quando si arreda un appartamento.

Queste idee ti saranno dunque utili se sei attratto dalla possibilità di decorare casa con le strisce led ma non hai ancora deciso dove posizionarle con esattezza.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *