Riciclo creativo e bricolage

Riciclo creativo e bricolage

Ott 19
Riciclo creativo e bricolage

Il fai da te è attualmente un hobby sempre più alla moda e praticato in maniera trasversale da uomini e donne di qualsiasi età. La tendenza al riciclo creativo ha conquistato tantissime persone, e con loro aumenta il numero di mobili e oggetti realizzati con materiali riciclati a cui è stata data nuova vita. Per presentarti alcune grandi idee, in questo articolo daremo una mano a chi desidera sapere cosa fare con le bottiglie di plastica, tappi, barattoli e lattine vuote che anziché finire tra i rifiuti possono vivere una seconda vita.

Per la maggior parte delle persone questi oggetti sono solo spazzatura , qualcosa da buttare via. Tuttavia, noi sappiamo invece che essi nascondono un enorme potenziale. Devi semplicemente dare libero sfogo alla tua immaginazione, e probabilmente ti verrà in mente un’idea originale; in caso contrario…ecco per te alcune idee veramente creative.

Per quel che riguarda le bottiglie di plastica, queste possono diventare delle bellissime fioriere che possono essere appese al muro e sfruttate sia nel senso orizzontale che in quello verticale. I classici tappi di sughero invece, possono essere utilizzati per realizzare degli eleganti pomelli per armadi e cassetti di ogni tipo, ma anche eleganti sottopentola, originali portachiavi o dei micro vasetti per le tue piantine.

Anche i barattoli possono essere riciclati e dare vita ad oggetti prima impensabili: basti pensare ai tanti vasetti di fiori che è possibile realizzare, così come degli ottimi portaoggetti da decorare a piacimento, portacandele, portapenne o vasetti per le piantine aromatiche. Tutto dunque, può essere riutilizzato ed avere una nuova vita anziché finire in discarica o addirittura in mare. Sta a noi trovare il giusto modo di valorizzare e modificare ogni oggetto al fine di individuare il giusto impiego per ciascun pezzo, dando vita a qualcosa di unico e speciale grazie alla nostra fantasia.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *