Gli incendi rappresentano uno dei pericoli maggiori per l’incolumità delle persone e delle cose, quando si parla di contesti produttivi e abitativi. Qualora in un edificio divampassero le fiamme, è necessario poter contare su un approvvigionamento di acqua costante e con flussi elevati per poter procedere allo spegnimento.
Ma è possibile anche che si verifichi la situazione di emergenza opposta, ovvero che l’acqua non rappresenti la soluzione bensì il problema. Alluvioni, allagamenti ed esondazioni di corsi d’acqua sono purtroppo eventi sempre meno rari all’interno di centri abitati e zone produttive.
Quando questi luoghi sono interessati da problematiche di entrambe le tipologie, è necessario affidarsi a pompe per il pronto intervento efficienti e in grado di movimentare in breve tempo grandi quantitativi di acqua, sia che si tratti di sistemi di pompaggio per l’antincendio, che di pompe per aspirare ed eliminare l’acqua tracimata dai bacini superficiali.
I sistemi evoluti di pompaggio per il pronto intervento di Viesse Pompe Italia srl rappresentano degli alleati affidabili quando si parla di emergenze ed eventi di carattere straordinario, grazie alle loro caratteristiche tecniche all’avanguardia, alla semplicità di utilizzo in ogni situazione e ai materiali altamente resistenti utilizzati per la loro costruzione. Desideri saperne di più o consultare il catalogo? Collegati al sito viessepompe.it, recentemente rinnovato.