L’aloe arboriscens è una pianta portentosa, utilizzata sia per arricchire giardini e angoli di casa ma soprattutto per i suoi molteplici impieghi curativi.
Le sue proprietà fitoterapiche sono note sin dall’antichità e svolgono una efficace azione interna ed esterna. Ma quali sono i 10 motivi principali per i quali è bene utilizzarla? Vediamoli di seguito considerando che sul sito https://www.aloe-arborescens.com/ è possibile approfondire la sua conoscenza in maniera completa.
- Integratore alimentare
Le sostanze nutritive contenute al suo interno, trasformano l’aloe arboriscens in un integratore naturale ottimo per il corretto funzionamento dell’organismo ed il giusto apporto di elementi dei quali si può avere carenza.
- Depurativo naturale
Una delle sue capacità è quella di favorire la depurazione dell’organismo, eliminando tutte le tossine accumulate e che è bene eliminare.
- Lassativo naturale
Essendo una grande risorsa per l’intero sistema digestivo, una delle sue facoltà è quella di stimolare la flora batterica attenuando la stitichezza e facendo assorbire tutte le sostanze nutritive.
- Rafforzare il sistema immunitario
Il suo alto contenuto di acemannano, uno zucchero particolare con benefici antivirali, costituisce un valido apporto antinfiammatorio che stimola il sistema immunitario, rafforzandolo continuamente.
- Potere antitumorale
Secondo diverse ricerche, questa pianta è efficace nella prevenzione di differenti tipologie di cancro e nel dare benefici durante le sessioni di radioterapia e chemioterapia (attenuando dolori, nausea e bruciature).
- Effetto lenitivo
In caso di puntura di zanzara, tagli, bruciature e ustioni, l’aloe diventa un perfetto alleato che è in grado di calmare, lenire e cicatrizzare velocemente la parte interessata.
- Cura della pelle
Le sostanze contenute nell’aloe sono molto importanti per l’idratazione e la protezione della pelle nei confronti degli agenti chimici. In parecchie creme e cosmetici, questo ingrediente viene utilizzato per rendere il prodotto naturale ed efficace al 100%.
- Azione detossinante
Il suo grande apporto detox agisce sull’organismo per far si che tutte le tossine vengano eliminate, favorendo la diuresi e contrastando la ritenzione idrica (favorisce anche la pulizia dei reni).
- Cura dei denti
L’aloe arboriscens è ottima anche se utilizzata per una corretta igiene orale, al posto del normale collutorio. Infatti grazie alla sua azione battericida favorisce il controllo del cavo orale e l’eliminazione di afte o infezioni.
- Cura dei capelli
Infine l’aloe è ottima anche da utilizzare sotto forma di balsamo curativo, per trattare i capelli secchi, grassi o tendenti alla forfora.