DOREMIFA a cura di Accademia Suzuki Talent Center

DOREMIFA a cura di Accademia Suzuki Talent Center

Apr 20
DOREMIFA a cura di Accademia Suzuki Talent Center

DOMENICA 26 MAGGIO, ORE 15

Il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile apre i suoi spazi per un’esperienza musicale unica realizzata in collaborazione con Accademia Suzuki Talent Center e con il Coro di Voci Bianche dell’Accademia diretto da Claudio Fenoglio: un concerto laboratorio nel quale i bambini (di età compresa tra i 6 ai 12 anni) saranno coinvolti, insieme alle loro famiglie, in una sperimentazione sonora che, attraverso il canto corale, li porterà alla scoperta della propria vocalità.

DOREMIFA  è un gioco musicale in cui, secondo la filosofia didattica suzukiana, prima si ascolta e poi si canta. In un primo momento il Coro di Voci Bianche dell’Accademia eseguirà in concerto alcuni tra i brani più poetici del repertorio musicale infantile. Nella seconda parte dedicata al laboratorio, filastrocche e semplici canzoni faranno entrare in relazione ogni singolo nucleo familiare. Infine i piccoli partecipanti si uniranno alle file del Coro per concludere tutti insieme con grande divertimento.

Cantare in coro permette di ascoltare se stessi, di prendere coscienza del proprio corpo “liberandolo”, e nello stesso tempo, permette di ascoltare l’altro, ovvero essere ricettivi nei confronti delle proposte altrui.

 

La partecipazione al concerto-laboratorio è gratuita ma è necessario prenotare scrivendo a info@museoauto.it o telefonando al numero 011 677666. A conclusione dell’evento, chi desidera visitare il Museo pagherà in biglietteria l’ingresso alla tariffa scontata di euro 8,00 per gli adulti (gratuito per i possessori dell’Abbonamento Musei) e 2,50 per i bambini.  Dopo il laboratorio è prevista per  tutti i bambini una “merenda golosa” offerta gentilmente dalla Pasticceria Perotti di Pont Canavese e dall’azienda agricola La Cantella.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *