Proteine del siero del latte

Proteine del siero del latte

Apr 18
Proteine del siero del latte

Le proteine del siero del latte sono ottime fonti di energia per coloro che svolgono attività fisica, sono infatti usate per la crescita della massa muscolare e ottenere risultati eccezionali in tempi e con effetti visibili.

Che cosa sono le proteine del siero di latte?

Le proteine del siero del latte sono una miscela di proteine isolate dal siero di latte, che è la parte liquida del latte che si separa durante la produzione del formaggio.

Il latte contiene due tipi principali di proteine: caseina (80%) e siero di latte (20%).

Il siero si trova nella parte acquosa del latte. Durante la produzione del formaggio, le parti grasse del latte coagulano e il siero di latte viene separato da esso come sottoprodotto.

Dopo essere stato separato durante la produzione del formaggio, il siero di latte passa attraverso varie fasi di lavorazione per diventare ciò che le persone generalmente riconoscono come proteine del siero di latte – una polvere che viene aggiunta a frullati, sostituzioni di pasti e barrette proteiche.

Un’ottima proteina del siero di latte è Whey Protein di Probulus, che con ingredienti unicamente naturali fornisce il giusto apporto energetico per farti sentire sempre in forma e carico di energie! E’ anche un ottimo supporto nella ricostruzione di una perfetta fibra muscolare.

Le proteine del siero di latte da sole non hanno un buon sapore, motivo per cui di solito sono aromatizzate. Le polveri al gusto di cioccolato, vaniglia e fragola sono popolari.

È importante leggere l’elenco degli ingredienti, in quanto alcuni prodotti possono avere additivi non salutari come lo zucchero raffinato.

L’assunzione di proteine del siero di latte è un modo conveniente per aggiungere 25-50 grammi di proteine in aggiunta all’assunzione giornaliera.

Questo può essere importante per i bodybuilder e gli appassionati di palestra, così come per le persone che hanno bisogno di perdere peso o semplicemente sono privi di proteine nella loro dieta.

La maggior parte delle proteine del siero di latte aromatizzate sono anche piuttosto deliziose e possono essere utilizzate per aggiungere un gusto incredibile a ricette sane come gli smoothies.

Il siero di latte è generalmente ben tollerato, anche se le persone con intolleranza al lattosio devono fare attenzione, e alcune persone possono anche essere allergiche ad esso. Scopri di più sul sito www.probulus.it.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *