Alimenti che fanno bene al fegato

Alimenti che fanno bene al fegato

Mag 08
Alimenti che fanno bene al fegato

Quali sono gli alimenti che fanno bene al fegato?

Farina d’avena

La farina d’avena è uno degli alimenti che fanno bene al fegato. La ricerca mostra che può aiutare a liberarsi di qualche chilo in più e grasso della pancia, che è un buon modo per tenere lontano le malattie del fegato.

Broccoli

Aggiungere un sacco di verdure alla vostra dieta se si desidera mantenere il fegato sano. I broccoli possono far parte di questa strategia. Alcuni studi suggeriscono che questo alimento croccante può aiutare a proteggere da malattie epatiche grasse.

Il caffè

Se non riuscite a superare la giornata senza di esso, sarete felici di sapere che potrebbe avere dei benefici per il vostro fegato. Gli studi dimostrano che bere da due a tre tazze al giorno può proteggere il fegato da danni causati da troppo alcool o da una dieta non sana. Alcune ricerche suggeriscono che può ridurre il rischio di cancro al fegato.

Tè verde

La ricerca suggerisce che può proteggere contro alcune forme di cancro, compreso il fegato. Il tè freddo e il tè verde pronto da bere hanno livelli molto più bassi.

Acqua

Una delle cose migliori che puoi fare per il tuo fegato è mantenere un peso sano. Prendi l’abitudine di bere acqua invece di bevande zuccherate come soda o bevande sportive. Sareste stupiti di quante calorie vi farà risparmiare ogni giorno.

Le mandorle

Le mandorle fanno bene anche al cuore, quindi prendetene una manciata la prossima volta che avete voglia di fare uno spuntino. Oppure provatele in insalata, dove aggiungono una bella croccantezza.

Spinaci

Gli spinaci non potrebbero essere più facili da preparare. È un’ottima base per un’insalata ed è anche delizioso saltato con aglio e olio d’oliva. Sono molto benefici per il fegato.

Mirtilli

Hanno sostanze nutrienti in loro chiamati polifenoli che possono aiutare a proteggere contro le malattie del fegato grasso, che spesso va di pari passo con l’obesità e colesterolo alto. Se i mirtilli non fanno per voi, altri alimenti ricchi di polifenoli includono cioccolato fondente, olive e prugne.

Erbe e spezie

Vuoi proteggere il tuo fegato e il tuo cuore allo stesso tempo? Usate origano, salvia o rosmarino nei vostri piatti. Sono una buona fonte di polifenoli sani. Un vantaggio in più: ti aiutano a ridurre il sale in molte ricette. Cannella, curry in polvere e cumino sono buoni da provare.

Scopri di più sugli alimenti che fanno bene al fegato sul sito www.imkobu.it.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *