Cosa Fare per Viaggiare negli Stati Uniti

Cosa Fare per Viaggiare negli Stati Uniti

Mag 05
Cosa Fare per Viaggiare negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono tra i paesi più visitati, il turismo in America è un settore che da sempre dimostra di essere tra quelli più dinamici ed in grado di crescere grazie alle tantissime e diverse possibilità che il continente nord americano offre ai visitatori.
Nel corso degli anni da alcuni paesi sono state introdotte facilitazioni per l’ingresso di turisti stranieri che permettono ai viaggiatori di alcuni paesi considerati sicuri di andare negli Stati Uniti con particolari visti semplici da ottenere senza aver per forza necessità di affidarsi ad una delle agenzie visti Firenze o di qualsiasi altra città italiana o non.
Negli ultimi anni a causa di alcune criticità internazionali sono state introdotti restrizioni per i cittadini in ingresso negli Stati Uniti provenienti da alcuni paesi considerati meno sicuri, questo si è determinato nel 2001 dopo i gravi atti di guerra che sconvolsero i cittadini americani e non solo.
Per gli italiani che vogliano andare negli Stati Uniti per motivi turistici non intendano stare più di 90 giorni non è necessario alcun visto turistico
Questa agevolazione nasce da un accordo fatto tra alcuni paesi europei e gli Stati Uniti che prevede di poter entrare in USA soltanto aderendo al Visa Waiver Program che si ottiene richiedendo l’ESTA.
Per le persone che per vari motivi vogliano trattenersi negli Stati Uniti per un periodo superiore ai tre mesi è però necessario fare richiesta del visto, in questo caso le modalità di richiesta varieranno a seconda della tipologia del visto che si voglia richiedere e sarà necessario ottemperare a tutti quegli obblighi previsti.
La documentazione per ottenere un visto turistico per gli Stati Uniti varia a seconda delle finalità del visitatore il quale dovrà anche dimostrare di possedere i mezzi di sussistenza necessari alla permanenza, una richiesta molto comune per quasi tutti i paesi.
Chi va negli USA per la prima volta senza uno specifico interesse ha una scelta molto varia in quanto il paese ha un offerta illimitata grazie alla astità del suo territorio in grado di offrire luoghi per ogni gusto.
In generale il turismo proveniente dall’europa sceglie alcune mete che sono le classiche rotte turistiche in America, tra queste la più visitata è la east coast.
Per gli europei la città più visitate sono New York, Miami e Orlando, Los Angeles, San Francisco e Las Vegas, per quanto riguarda altre zone riscuoto un grande interesse anche le zone interne come le montagne del Nevada.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *