Come ottenere più clienti e più fatturato?

Come ottenere più clienti e più fatturato?

Giu 03
Come ottenere più clienti e più fatturato?

I clienti sono alla base della tua attività. Senza clienti non esiste fatturato e dunque azienda. Una volta che hai individuato i tuoi clienti e le loro abitudini d’acquisto, per aumentare il fatturato focalizza buona parte dei tuoi sforzi nel mantenere felice questo tipo di utenza, fornendo loro offerte e prodotti su misura.

Una buona strategia per attirare clienti è la creazione di un sistema di referenze, perché siamo sempre più ricettivi a qualcosa consigliato in quanto personalizzato in base alle proprie esigenze o gusti.

Come ottenere più clienti e dunque più fatturato?

Se nel caso precedente non avessimo prodotti alternativi da offrire, allora nella nostra attività mancherebbe qualcosa di importante. L’aggiunta di servizi o prodotti complementari può aiutarti a ottenere nuovi clienti e a mantenere quelli esistenti. Ad esempio, un’azienda focalizzata sul giardinaggio e la falciatura del prato può aggiungere il servizio di manutenzione della piscina a un costo aggiuntivo. Entrambi i servizi richiedono visite specifiche a casa e il giardino e la piscina vanno spesso di pari passo.

Seguendo questo esempio, prova ad identificare prodotti o servizi che i clienti richiedono regolarmente e che non sono ancora presenti nel tuo catalogo. Molte volte è utile anche per rivedere ciò che la concorrenza offre.

La maggior parte delle aziende deve infatti fare i conti con la concorrenza. Per avere successo nel ibero mercato offrendo un prodotto già esistente (non lo stesso, ma simile) l’analisi dettagliata della concorrenza è necessaria.

Dobbiamo effettuare questo studio per sapere cosa offrono gli altri, come lo fanno e a quale prezzo. Il successo del nostro prodotto dipende dal fatto che è speciale in qualche modo, che è migliore rispetto quello che viene offerto da altri, che ha una buona reputazione e che il suo accesso non è proibitivo rispetto a quello dei concorrenti. Primeggiare in prezzi e servizi è sinonimo di leadership del mercato.

 




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *