10 Consigli per una Manicure Perfetta anche in casa

10 Consigli per una Manicure Perfetta anche in casa

Ott 30

A tutte noi piace avere una manicure perfetta , in quanto le unghia contribuiscono notevolmente a creare la nostra immagine e sono in grado di impressionare gli altri quando sono ben curate.

Avere delle mani ben curate non è solo è una questione puramente estetica , in quanto le mani sono una parte del corpo che usiamo frequentemente, quindi è importante tenerle pulite per evitare infezioni quando si mangia o si tocca qualsiasi parte del corpo.

La manicure femminile, negli ultimi anni,  ha fatto grandi passi in avanti ed è diventata un argomento molto importante che segue la moda del momento così come i vestiti o le scarpe.

Per avere delle unghia in perfetto stato è ovviamente necessario non solo investire del tempo , ma anche affrontare un esborso economico periodico ogni qualvolta andiamo in un centro specializzato per ricevere tale trattamento. Per questo motivo, la soluzione più efficace è quella di frequentare un apposito corso unghie grazie al quale apprendere tutti i segreti della cura e della ricostruzione delle unghie, ed apportare su di sé tutte le tecniche acquisite così da poter svolgere il tutto autonoamente.

Oggi vogliamo comunque offrirti 10 suggerimenti che ti aiuteranno già ad  ottenere una manicure professionale a casa in pochissimo tempo.

  1. Immergi le unghie appena dipinte in una ciotola con acqua e ghiaccio per accelerare il processo di asciugatura.
  2. Se hai un’unghia più sensibile che tende a rompersi, puoi rinforzarla con una bustina di tè e un po ‘di colla. Devi solo tagliare la bustina di tè, svuotare il suo contenuto e tagliare la parte di carta proporzionale alla parte dell’unghia sensibile. Incollala con la colla e puliscila in modo che sia omogenea. Puoi dipingerci sopra senza che nessuno possa accorgersene.
  3. Sapevi che l’amido di mais ti aiuta anche a ottenere una manicure più opaca? Devi solo mescolare la glassa che vuoi con un pò di farina, in questo modo otterrai l’effetto opaco.
  4. Assicurati di rivedere attentamente il bordo superiore dell’unghia per evitare scheggiature.
  5. Per i piccoli ritocchi, utilizza un pennello piccolo, è molto più efficace.
  6. La vaselina applicata con un tampone aiuta a rimuovere le macchie di smalto.
  7. Per disegnare sulle unghie hai solo bisogno di un bastoncino e un pò di polso.
  8. Correggi accuratamente le macchie sullo smalto con un dito bagnato.
  9. Pulisci le unghie con aceto per evitare bolle o irregolarità che lo smalto può causare.
  10. 1Usa una base bianca in modo che i colori risaltino maggiormente sulle unghie.



Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *