I vari tipi di macchine da caffè

Per quanto possa sembrare strano, in ogni paese il caffè viene preparato e gustato in maniera diversa, e diverse sono dunque le tipologie di macchina da caffè utilizzate in determinati paesi. Fondamentalmente ecco una carrellata di quelle che sono le macchine per il caffè più comuni:

Macchina per caffè espresso

Questa è la categoria definita la regina delle macchine da caffè, quella più adoperata in assoluto sia a casa che al bar. In questo tipo di macchina l’acqua viene riscaldata per raggiunge un’elevata pressione passando attraverso un filtro nel quale si va ad unire con il caffè, prendendo tutto il sapore di una bevanda ristretta dal sapore intenso e cremoso.

Macchina per caffè con cialde

Questa tipologia di macchine per il caffè si è moltiplicata nel corso degli ultimi anni. Il vantaggio è quello di essere facile da utilizzare ed ha un funzionamento simile a quello del caffè espresso convenzionale, con la piccola differenza che in questo caso il caffè si trova all’interno della capsula e non all’interno di un filtro. È un tipo di macchinetta che richiede meno manutenzione e dunque anche più facile da gestire.

 

Caffettiera americana

Questa è una tipologia di macchina da caffè che e probabilmente avremmo visto tante volte nei film americani. Dell’acqua che viene riscaldata all’interno di un serbatoio e passa attraverso un filtro, che solitamente è di carta, in quale si trova il caffè. Questo filtro è abbastanza denso per cui l’acqua passa molto lentamente, goccia a goccia, andandosi a depositare all’interno bella brocca quando il caffè è pronto.

Alla stessa maniera esistono tante tipologie di caffè, ciascuno dei quali si distingue dall’altro per aroma, corposità e sapore:  sul sito iltempodelcaffe.it è possibile farsi una precisa idea sia delle macchine per caffè che delle miscele migliori da poter individuare quella che maggiormente caso proprio o soddisfa i propri desideri è necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *