Più sicurezza in azienda con un timbracartellini

Aumentare il livello di sicurezza degli edifici in cui viene svolta un’attività lavorativa di qualsiasi tipo è oggi al centro del dibattito in ambito di sicurezza del lavoro. Sebbene infatti il numero di morti sul posto di lavoro faccia registrare un buon decremento ormai da qualche anno, il tema comunque rimane di grande attualità e si continuano ad adottare soluzioni che possono contribuire a migliorare tale statistica.

In particolar modo oggi si sta lavorando su quelle soluzioni che consentono di sapere in maniera precisa e rapida quali e quanti dipendenti si trovano all’interno della sede aziendale nel momento in cui si verifica una emergenza. È ad esempio questo il caso di un incendio, un terremoto o una esplosione all’interno della sede aziendale: tutte situazioni che richiedono una veloce evacuazione dei locali e soprattutto dei dati precisi che consentano di poter fare immediatamente la conta delle persone che si trovano ancora dentro i locali.

In questo senso, un timbracartellini rappresenta la soluzione perfetta in quanto gli utenti vanno a registrare il proprio ingresso o la propria uscita e trasmettono tali dati ad un software, per cui è facile sapere in ogni momento se un determinato dipendente si trova ancora all’interno della sede o meno.

Grazie ad una soluzione di questo tipo, e sul sito ufficiale di Cotini srl è possibile trovare diverse tipologie di timbracartellini, è possibile sapere in tempo reale quello che è il numero delle persone che al momento sono irreperibili e che con ogni probabilità si trovano ancora all’interno dell’edificio, così da facilitare anche il lavoro dei soccorritori considerando che è possibile, in base al tipo di sistema sviluppato, sapere anche in quale esatta zona dell’edificio il singolo dipendente si trova in un preciso momento.

Parliamo dunque di una soluzione effettivamente in grado di migliorare il livello di sicurezza di ogni edificio è per questo sempre più scelta da un numero crescente di aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *