Perchè il video marketing è così importante?

Il video e il marketing vanno insieme d’amore e daccordo.

Dagli spot televisivi tradizionali degli anni ’60 agli odierni YouTube, Snapchat, Vimeo e persino Facebook Live, non è un segreto che il video sia diventato un punto fermo della nostra vita quotidiana.

Sebbene conveniente ed efficiente per il consumatore, il video marketing o il Service Video offre agli operatori di marketing un mezzo attraente, versatile ed estremamente condivisibile per raggiungere il loro pubblico.
Infatti, Diode Digital ha recentemente scoperto che il video online è uno strumento di marketing più efficace del 600% rispetto alla stampa e alla posta diretta combinate.

Un’infografica ricca di dati su ImpactPlus (e progettata dal designer di IMPACT Joe Rinaldi) condivide utili informazioni e statistiche sui video e sul comportamento degli utenti che lo circondano, ad esempio 82% di utenti internet guardano contenuti su Twitter, più di 500 milioni di ore di video sono guardate ogni giorno su youtube e inoltre youtube ha oltre un bilione di utenti praticamente almeno un terzo del totale degli utenti internet a livello mondiale, per questo motivo il video si conferma essere uno dei potenti mezzi della comunicazione.

Ecco solo alcuni dei punti salienti:

75 milioni di persone negli Stati Uniti guardano video online ogni giorno.
Menzionando semplicemente la parola “video” nella riga dell’oggetto dell’email, la percentuale di clic è aumentata del 13%.
Quasi il 50% di tutti i video viene guardato su un dispositivo mobile.
Entro il 2019, il traffico video su Internet rappresenterà l’80% di tutto il traffico Internet dei consumatori
I video della durata massima di 2 minuti ottengono il massimo coinvolgimento.

Fonte dati: https://www.impactplus.com/blog/video-content-the-importance-of-video-marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *