A chi vendere una automobile con il motore fuso o danneggiata?

Avere un automobile con il motore fuso o comunque seriamente danneggiata al punto tale da non essere più utilizzabile, è certamente una situazione che non fa piacere nessuno e che comunque va risolta anche per interessi economici. Nonostante l’auto non circoli per strada infatti, è comunque obbligatorio ad esempio pagare il bollo auto.

Questa infatti, è risaputo essere una tassa legata al possesso dell’auto, prescinde dal fatto che questa sia marciante o meno. Dunque, oltre allo svantaggio di non poter più usufruire di un mezzo che si possiede, vi è anche la beffa del dover comunque pagare anche piccole tasse. La soluzione che solitamente si adotta in questo caso è quella di provvedere a far demolire la vettura, ma in questo caso ci sono comunque dei costi da considerare: il demolitore infatti, va a recarsi presso il luogo in cui l’auto è parcheggiata e la recuperar attraverso un apposito rimorchio prima di portarla in sede laddove verrà demolita.

Tra l’altro anche il servizio di demolizione ha un costo. Ci sono dunque degli ulteriori esborsi da considerare se la soluzione che si adotta è quella di andare a demolire l’auto.

In realtà, esiste una seconda soluzione che probabilmente è la più pratica e conveniente anche dal punto di vista economico per il proprietario: è possibile infatti decidere di vendere l’auto non marciante ad un servizio come quello offerto da autosinistrate24.it per il quale è il servizio stesso a mandare un carro attrezzi per ritirare l’auto in maniera gratuita per l’utente. Non solo questo, in quanto viene formulata una proposta d’acquisto al proprietario dell’auto che dunque andrà anche a recuperare qualcosa ottenendo così anche un piccolo profitto inaspettato.

Per poter usufruire di questo servizio tutto quel che è necessario fare è semplicemente inviare le foto del proprio veicolo sinistrato, anche tramite WhatsApp, e attendere di ricevere una proposta di acquisto da parte di autosinistrate24.it

Nel caso in cui il proprietario accetti la proposta economica, verrà mandato dunque direttamente un carroattrezzi sul luogo per prelevare l’auto. Si tratta Allora di un servizio veramente facile da utilizzare e che può consentire a chi possiede un’auto non più marciante di riuscire a liberarsene guadagnandoci addirittura qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *