Rendere più efficiente un magazzino con un sistema automatizzato

Grazie ai magazzini automatizzati è oggi possibile riuscire a stoccare e prelevare velocemente sia prodotti pesanti e voluminosi che piccole parti di ricambio e utensili. Dispositivi quali  Vertical Buffer Module di Kardex Remstar consentono ad aziende ed imprese di ogni tipo di poter aumentare da subito i propri standard di velocità di evasione degli ordini, precisione di stoccaggio e raccolta nonché una ritrovata efficienza energetica.

 

Prestazioni elevate e diminuzione degli errori

Maggiore velocità nell’evadere gli ordini dunque, con tutti i benefici a livello produttivo ed economico, ma anche una consistente riduzione degli errori manuali che inevitabilmente avvengono quando si effettua manualmente lo stoccaggio ed il prelievo della merce. Non è raro infatti, accorgersi di aver prelevato il pezzo sbagliato e dover ripetere nuovamente l’operazione, così come non è raro che avvengano incidenti durante questa fase, che possono compromettere l’integrità del prodotto in questione o peggio ancora avere conseguenze per la salute degli operatori. Infatti il doversi muovere in verticale su una scala, trasportando del materiale ingombrante e/o pesante, è un fattore di rischio non da poco in grado di dare vita ad episodi poco piacevoli.

 

Una soluzione che consente di rispondere alle nuove esigenze di mercato

Vertical Buffer Module di Kardex Remstar si integra perfettamente con i sistemi già esistenti in magazzino, rendendolo una risorsa indispensabile per quanti desiderano rendere più efficiente la capacità del proprio magazzino di evadere gli ordini, innalzando di conseguenza il livello della qualità del servizio offerto e la capacità di rispondere alle necessità dei clienti, oggi sempre più orientati a fare piccoli e frequenti ordini anziché pochi ordini ma più grandi, come avveniva in passato.

Una soluzione che consente dunque di rimanere al passo coi tempi, riuscendo ad offrire risposte concrete alle nuove esigenze di mercato, ottimizzando il lavoro dei propri dipendenti in maniera efficiente e più sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *